News

4 Maggio 2013

Gli eventi Fiaf al Seravezza Fotografia 2013

A partire dal prossimo weekend una serie di eventi curati da Fiaf, la Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, all'interno della X edizione del Seravezza Fotografia.

 

Domenica 12 maggio 2013, ore 9.00-18.00 | Scuderie Granducali

"Oggi mi sento così e così vedo" workshop a cura di Roberto Galassini e Carlo Ciappi (Fiaf)

Workshop estemporaneo per la città di Seravezza che vedrà impegnati i partecipanti in riprese da effettuare durante la mattinata in maniera libera e spontanea. Le fotografie scelte da ogni singolo partecipante saranno poi proiettate alle ore 15.00 con lettura del prof. Roberto Galassini e Carlo Ciappi.

Ore 9:00: incontro di introduzione al workshop presso le Scuderie Granducali e a seguire uscita libera per la città di Seravezza. Ore 15:00: incontro per la lettura delle fotografie presso le Scuderie Granducali.

Sarà una buona occasione di confronto per affinare le proprie caratteristiche stilistiche e la personale creatività. 

Per organizzare al meglio l'incontro è gradita la prenotazione inviando una mail a segreteria@seravezzafotografia.it o telefonando allo 0584-757443.

Il workshop è gratuito.

Ore 9.00-13.00 | proiezione e lettura delle fotografie: ore 15.00 – 18.00 | SCUDERIE GRANDUCALI

 

Sabato 18 maggio 2013, ore 15.30 | Scuderie Granducali

Il VIDEO DI VIAGGIO a cura di Carlo Ciappi

La manifestazione prevede la proiezioni di video di viaggi effettuati da esperti videoamatori specializzati in riprese ottenute con la fotocamera digitale. Saranno presentate le opere di ODETTA CARPI FERRETTI,GIACOMO LASCHI e ROBERTO SESTOLI, che sono andati in onda in vari palinsesti televisivi delle trasmissioni specializzate sul tema. L'interesse per il video ottenuto con la fotocamera digitale è infatti in notevole crescita.

Con questa manifestazione Fiaf (la Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) intende preparare il pubblico dei fotoamatori e videoamatori ad un programma di approfondimento che si svilupperà nelle future edizioni di Seravezza Fotografia, con l'intento di invitare ad intervenire docenti non solo di fotografia, ma anche dell’arte cinematografica.

Sabato 18 maggio 2013, ore 15.30 | Scuderie Granducali

 

Domenica 2 giugno 2013 | Orario 15.00-20.00 | Scuderie Granducali

PRESENTAZIONE DI LIBRI FOTOGRAFICI a cura di Carlo Ciappi

Molti sono i bravi fotografi che hanno realizzato pregevoli opere sia sotto il profilo fotografico che contenutistico.

Con questa presentazione si potranno vedere le diverse caratteristiche stilistiche dei vari autori presentati a partire dalle ore 15.00, in una serie d’interventi e discussioni accompagnate da proiezioni delle foto contenute nei singoli libri. Siamo abituati a vedere innalzare pubblicazioni di nomi autorevoli ormai noti e di sicuro richiamo, ma ci sono altresì validi autori di gran valore e meritevoli di essere portati alla conoscenza degli appassionati e dei cultori di una fotografia da considerare alta. Un libro è una traccia indelebile della storia, quello di carattere fotografico lo è ancor di più per la propria valenza documentaristica e storica, oltre che artistica. 

A breve saranno pubblicati sul sito titoli e schede dei libri presentati.

Domenica 2 giugno 2013 | Orario 15.00-20.00 | SCUDERIE GRANDUCALI

 

Sabato 8 giugno e Domenica 9 giugno 2013 | Scuderie Granducali

2° Concorso Nazionale “Premio Terremedicee” - Lettura portfolio fotografici a cura di Carlo Ciappi e Marcello Ricci (FIAF)

La Fondazione Terre Medicee, in collaborazione con Fiaf, nell’ambito di “Seravezza Fotografia - Terre Medicee” 2013, organizza il 2° Concorso Nazionale dedicato ai Portfolio fotografici, “Premio Terremedicee”.

Regolamento e modalità di partecipazione su http://www.seravezzafotografia.it/portfolio.html

Sabato 8 giugno | 9.00-12.30 e 14.30-18.00 e Domenica 9 giugno 2013 | 9.00-12.00 - PREMIAZIONE ore 13.00 - SCUDERIE GRANDUCALI

riconoscimento M6/2018
design & developement © 2014 Artemysia Communication