Events

From April, 10 2015 to May, 3 2015

Scuderie Granducali Seravezza

"Trame"

Un progetto ideato e seguito da Giacomo Donati con le scuole medie dell’Istituto Comprensivo di Seravezza Anno scolastico 2014/2015

In questa esposizione fotografica sono compresi una serie di racconti ognuno dei quali composti rispettivamente da sei immagini. Ogni “trama” è il frutto del lavoro svolto in maniera individuale da ciascuno dei 14 ragazzi del secondo livello del laboratorio di fotografia, un corso che si tiene da quattro anni all’interno dell’Istituto Comprensivo di Seravezza. I visitatori della mostra avranno dunque la possibilità di vivere una serie di storie a tema libero che offriranno interessanti spunti di riflessione su come viene percepito il mondo attuale dai più giovani. 

Durante questa esperienza i ragazzi hanno potuto comprendere in maniera concreta e consapevole l’importanza e l’unicità del proprio modo di osservare le cose, un aspetto che sempre più frequentemente oggi viene dimenticato o addirittura rovesciato dai ritmi e i valori della vita moderna.

Vedere attraverso i propri occhi significa essere consapevoli che non possiamo assolutamente perdere l’entusiasmo, ma anzi, dobbiamo credere nelle facoltà che i giovani custodiscono e come adulti sforzarci di essere un esempio adeguato, perché solo così i nostri figli continueranno ad essere convinti di poter creare, ognuno a modo suo, un domani migliore.

 

SCUDERIE GRANDUCALI | 10 aprile - 3 maggio 2015 | Orario: venerdì e sabato: 15.30-19.30 | domenica e festivi: 10.30-19.30

Inaugurazione: venerdì 10 aprile 2015, ore 17.30

riconoscimento M6/2018
design & developement © 2014 Artemysia Communication